ULTIME RECENSIONI
Qui sotto la segnalazione degli ultimi aggiornamenti

A cena da Oldani

Quando si cerca di prenotare un tavolo al D'O si constata immediatamente che la leggenda metropolitana che è cresciuta attorno a questo locale di Cornaredo non è affatto una leggenda: c'è una lista di attesa addirittura di diversi mesi! Ma ne vale la pena? Ora che abbiamo provato, lo possiamo dire: sì, ne vale la pena. Nel ristorante di Davide Oldani, il cuoco più di tendenza in questo momento nel panorama milanese (che ha da poco sfornato pure il suo primo libro), si mangia in modo superbo. Il D'O entra di diritto nella nostra pagina dei "migliori dieci". E, per il livello qualitativo di cui stiamo parlando, il conto è ragionevole. La cucina è quella del territorio rielaborata in modo unico. Iniziate come antipasto con la cipolla caramellata al gelato di parmigiano. E poi... beh, se volete sapere come si prosegue, allora leggetevi la recensione integrale nella sezione dedicata ai locali fuoriporta.

[F] Buon Appetito Milano

Etichette: , , ,

A due passi dal Duomo


In pieno centro città (meglio rinunciare subito a cercare un posteggio libero e rassegnarsi a lasciare l'auto in uno dei due parking privati in zona...) la Antica Osteria Milanese di via Camperio propone piatti della tradizione lombarda, ma anche tanto pesce. Il locale, elegante ma forse pure un po' troppo impersonale, è frequentato per colazioni di lavoro: garantita una atmosfera tranquilla. Cliccare qui per trovare la recensione completa di questo ristorante.

[F] Buon Appetito Milano

Etichette: , ,

Dal 2001


Questa guida indipendente ai ristoranti di Milano e dintorni è nata online nell'estate del 2001. Tecnicamente è partita allora come sito sulla piattaforma di Supereva. Poi nel corso del tempo ci sono state modifiche: le pagine interne, ovvero quelle dell'archivio con tutte le recensioni organizzate per categorie tematiche, sono state spostate dalla piattaforma di Supereva a quella di Interfree mentre per la homepage è stata scelta la piattaforma di Blogger.com. L'indirizzo è dunque diventato www.buonappetito.blogspot.com e il sito si è di fatto trasformato in un blog. Sempre con un relativo archivio di recensioni collegato, sempre su pagine organizzate sul servizio Interfree. Per quanto riguarda i contenuti, quindi proprio le recensioni dei ristoranti, dal 2001 l'archivio di Buon Appetito Milano è stato ampliato e aggiornato in modo costante, cercando di avere in questa attività la massima cura possibile.

[F] Buon Appetito Milano

Etichette: ,

Suggestioni alcoliche

C'è in qualche modo un minimo comune denominatore per gli ultimi due locali entrati nel nostro database. Il Birrificio Lambrate è il primo posto di Milano dove si è iniziato a produrre birra artigianale. Ce ne sono diversi tipi, per etichette diverse ma sempre comunque in stile "meneghino" (il cavallo di battaglia ad esempio è la bionda "Montestella"), e a pranzo c'è il servizio di cucina (piatti caserecci senza pretese). Cliccare qui per saperne di più. Mentre il riferimento all'alcol il Matto di Bacco di viale Romagna lo ha proprio nel nome. In questo caso parliamo di un locale il cui ambiente interno, tutto in legno, sembra ricordare l'atmosfera di un classico pub inglese. Ma è solo un'impressione, in realtà in questo posto vengono proposti, magari da abbinare ad un buon rosso, piatti ricercati, assolutamente non banali. Insomma, indirizzo da gourmet. Cliccare qui per la recensione completa del Matto di Bacco.

[F] Buon Appetito Milano

Etichette: , , ,

I tentacoli di Gegè

Se ci fosse un premio per il locale con il nome più pittoresco probabilmente a vincerlo sarebbe il New Tentacoli (da Gegè). L'insegna fa simpatia e in effetti il posto risulta piacevole (è in via Giulio Romano, in una zona che nel weekend è ormai molto movimentata, frequentata soprattutto da giovani). Da Gegè c'è la pizza ma ci sono anche tanti diversi piatti a base di pesce, di buona qualità e a prezzi ragionevoli. La recensione nel nostro sito è tra le pizzerie

[F] Buon Appetito Milano

Etichette: , ,

__________________________________________________________________________________

Buon Appetito Milano
Guida online indipendente ai ristoranti milanesi
| homepage | e-mail | autore | feed | link-in | accessi |