ULTIME RECENSIONI
Qui sotto la segnalazione degli ultimi aggiornamenti

Inforcate le bacchette

Ebbene sì, parliamo per l'ennesima volta di ristoranti giapponesi (ormai lo avete capito, Buon Appetito Milano ha una vera e propria passione per questo tema!) e ne segnaliamo non uno ma due: il Poporoya di via Eustachi e il J's Hiro di via Vittadini. Con una storia molto diversa, ma entrambi molto meritevoli. Il primo rappresenta uno dei riferimenti storici della cucina nipponica a Milano (è in funzione dagli anni ottanta) e offre uno dei migliori sushi della città. Il secondo, inaugurato l'anno scorso, è una delle nuove aperture più interessanti (non il solito cinese "riconvertito" ma giapponese doc). Questo in estrema sintesi. Le recensioni complete sia del Poporoya che del J's Hiro le potete consultare subito nella sezione dedicata alle cucine d'Oriente, CLICCARE QUI.

[F] Buon Appetito Milano

Etichette: , , , ,

Enoteca con servizio di cucina

Un posto semplice, ma che ispira subito simpatia già a partire dal nome: è l'Enoteca dei cento Barolo di Cologno Monzese. La recensione la trovate nella sezione dedicata ai locali fuoriporta: CLICCARE QUI

[F] Buon Appetito Milano

Etichette: , , , ,

Non il solito cinese


Questa recensione non la trovate in archivio perchè non è direttamente di Buon Appetito Milano ma è di un lettore di Buon Appetito Milano, Roberto Retrosi, che la ha inviata via mail e che quindi con grande piacere viene qui pubblicata. Si parla del ristorante cinese Ta Hua di via Fara 10 (www.tahua.it, tel.0266987042). Ecco cosa ha scritto Roberto: "Menù fuori dal comune. Anatra stufata alla canna da zucchero, astice con ginger e cipollotti, cestino di patate con gamberi e verdure, spaghetti di riso alla singapore. Prezzi nella media (25/30 euro). Ambiente pulito e sobrio, non il classico cinese. Si distingue perchè inodore! Ho mangiato piatti del tutto nuovi, sotto consiglio del gestore. Sapori fuori dal comune. Eccellente l'anatra stufata alla canna da zucchero, buoni gli involtini Mushi (non fritti). Consigliano pietanze leggere, evitano fritture e piatti pesanti. Buona la carta dei vini".

[F] Buon Appetito Milano

Etichette: , , ,

Per i patiti della birra


Siete dei "birrofili" incalliti? Beh, allora forse dovreste proprio provare il Q Beer di via Mecenate (cliccare qui per la cartina). In questa sorta di locale a tema si abbinano piatti a diverse qualità di birra artigianale "cruda" ovvero non pastorizzata. Trovate ulteriori informazioni su questo posto nella sezione sui locali più originali: CLICCARE QUI.

[F] Buon Appetito Milano

Etichette: , , ,

Ancora giapponese

Altre due new entries tra le nostre recensioni online per quanto riguarda sushi e sashimi. Sono quelle dell'Hana Sushi (via Piero della Francesca) e dell'Usaghi (via Cenisio). E le potete trovare subito nella sezione Cucine orientali dell'archivio: CLICCARE QUI.

[F] Buon Appetito Milano

Etichette: , , , ,

__________________________________________________________________________________

Buon Appetito Milano
Guida online indipendente ai ristoranti milanesi
| homepage | e-mail | autore | feed | link-in | accessi |